BENVENUTI NEL SITO DI SALSAVIVA SCHOOL!!! ...... SALSA CUBANA - SALSA PORTORICANA - RUEDA DE CASINO - BACHATA - MERENGUE - BACHATA SENSUAL - KIZOMBA - RUMBA ..... PER TUTTI I LIVELLI - LEZIONI DIMOSTRATIVE GRATUITE PER TUTTI I CORSI E LIVELLI
  Ospite HOMEPAGE   CHI SIAMO   CORSI DI BALLO   LEZIONI PRIVATE   AGONISMO   PROGETTI   DOWNLOADS   20 Mag 2018  

MENU PRINCIPALE

RISORSE SITO

LEZIONI PRIVATE

Vai alla Pagina delle Lezioni private


GOOGLERANK
Googlerank, pagerank di Google

KIZOMBA
.: Data Pubblicazione 03-Ago-2015 :: Letture:: 57213 :: Recensione :: Stampa solo questa pagina :: Stampa pagina con tutte le sottopagine:.

KIZOMBA

Le Danze Folcloriche Angolane
 

Kizomba significa festa, ed il termine "Kizombadas" è usato in Angola, terra di origine, per identificare un modo di fare festa.

Oggi invece il termine Kizomba è associato ad uno stile di ballo ed ad un genere musicale che si è sviluppato verso la metà degli anni ottanta in Angola e poi si è propagato in tutti i paesi africani nei quali si parlava la lingua portoghese.

Successivamente grazie all'emigrazione si è diffuso in tutta Europa, ed in particolar modo in Portogallo, dove la folta comunità di immigrati angolani ha cominciato a diffondere in modo del tutto spontaneo il ballo che stiamo descrivendo.

Nelle "Kizombadas" ovvero i club dove si ballava questa nuova danza, la presenza di persone bianche non tardò ad arrivare, anzi è ancora oggi in continua crescita non solo in Portogallo ma anche nei Paesi limitrofi.

Le canzoni di Kizomba sono quasi sempre in portoghese e narrano soprattutto di situazioni di amori non corrisposti, tradimenti e delusioni.

La danza Kizomba prende origine dalla fusione ed integrazione di balli popolari angolani più antichi come ad esempio il "Semba" e la "Tarrachinha" con lo Zouk Antillano ed è caratterizzata da una posizione della coppia abbracciata (che ricorda quella del tango argentino) da movenze sinuose e da passi cadenzati costantemente in accordo con la melodia.

La Kizomba è l'evoluzione del tradizionale Semba, e per questo molti angolani propongono i passi del Semba sul ritmo più moderato della Kizomba coniugando così Ia tradizione con la modernità, sempre con una forte connotazione interpretativa del brano musicale ballato.

I nostri Corsi di Kizomba mirano a formare ballerini nel rispetto delle tradizioni e della cultura angolana da cui ha origine il ballo.

 

 

 


Theme by Fabio Spadaccia

Powered by MD-Pro